Materassi Soia ∙ Acquatech ∙ Innergetic

Una linea di materassi realizzata impiegando solo materie prime naturali e completamente rinnovabili, a base di estratto di soia ed acqua: così nasce l’impegno di Manifattura Falomo per l’ambiente! Nota già nel 3.000 a.C. in Cina, coltivata in tutto il mondo, la soia per le sue proprietà nutritive viene normalmente impiegata in diversi prodotti alimentari; inoltre riduce in modo naturale l’iperpigmentazione cutanea e per questo viene utilizzata nella preparazione di creme e prodotti cosmetici.

Aquatech® è l’innovativa schiuma ottenuta da una miscela di polimeri ed acqua realizzata esclusivamente per materassi di alta gamma. Aquatech® agisce come una spugna naturale: l’acqua impiegata durante la fase di produzione produce milioni di minuscoli fori attraverso i quali filtra l’aria, smaltendo così l’umidità; in seguito i masselli vengono sottoposti al processo di manganatura che apre ulteriormente gli alveoli, rendendoli ancora più permeabili all’aria, più morbidi e più elastici.

La particolare struttura di Aquatech® consente un naturale stretching notturno del corpo umano, accogliendo in modo graduale spalle, bacino e tallone. Grazie ad Aquatech® non conta quante volte una persona durante il sonno cambia posizione, perché la zona spalle e la zona lombosacrale sono sincronizzate ed affondano leggermente liberando l’energia che poi viene impiegata per sostenere le vertebre lombari. In questo modo la colonna vertebrale mantiene la sua forma naturale durante il riposo.

Innergetic® è stato sviluppato da Latexco® in collaborazione con l’Istituto di Ricerca del Sonno dell’Università di Bruxelles e con l’Istituto di Ergonomia di Colonia. Innergetic® è confortevole e duraturo nel tempo. Innergetic® è la garanzia di un riposo rigenerante!

Catalogo Soia ∙ Acquatech ∙ Innergetic